16 giugno 2009

UniCredit: YouMaster Contest, piattaforma relazionale

Pubblicato in Clienti, community, on line, Unicredit, web sites

 

Goal setting

Incontrare tutti i giovani consumatori di servizi bancari, i quali sono alla ricerca di un interlocutore amico ed affidabile che dimostri di comprendere i loro progetti di vita e che sia co-interessato alla loro realizzazione.

 

Progetto

YouMaster Contest è uno User Generated Contest animato da digital PR.

La sua funzione è quella di stabilire un punto di incontro genuino e vitale tra la Banca e gli studenti universitari.

Il valore chiave è lo story telling che testimonia la volontà della banca di mettersi in ascolto sulle reali esigenze dei ragazzi.

La comunicazione è di tipo B2C2C, bidirezionale e gestita da giovani tutor anch’essi studenti.

 

Risultati a 2 mesi dal lancio

Visite: 66.378
Main referral: Facebook (17.663 visite da link C2C, 26%)
Pagine viste: 334.397
Visioni dei video: 111.363
Durata media delle visite: 00:04:36
Goal conversions (registrazioni): 5.862
Goal Conversion Rate: 8.83%

Alcuni esempi di Buzz